Cos'è Ayni?

Ayni è una parola quechua che significa cooperazione, solidarietà reciproca. Più che di una parola, si tratta uno stile di vita, adottato dalle popolazioni indigene delle regioni andine, in America Latina.

I volontari Ayni sanno che il volontariato non è a senso unico: chi dona tempo e capacità riceve moltissimo in cambio.

Chi siamo

Siamo un’associazione senza scopo di lucro che promuove il volontariato internazionale come strumento di promozione sociale e crescita personale. Grazie alla piattaforma digitale Ayni, avviciniamo il mondo della cooperazione internazionale a tutti coloro che desiderano contribuire e vivere un’esperienza indimenticabile

La nostra visione

Vogliamo che Ayni diventi una comunità digitale al servizio di tutti coloro che desiderano contribuire alla costruzione di un mondo più giusto e solidale

La nostra storia

La storia di Ayni Cooprazione comincia con la passione e la vocazione professionale dei suoi giovani fondatori, Chiara e Ivan. Entrambi hanno maturato esperienza nell’ambito dei progetti sociali, sia come volontari che come manager/ direttori. Grazie a ciò che hanno imparato e vissuto, si trovano in un’ottima posizione per comprendere appieno le sfide che tanto le ONG, quanto i volontari devono affrontare.

E sono proprio queste sfide che hanno spinto Chiara e Ivan a dare vita ad Ayni. Il volontariato è vitale e necessario all’opera delle ONG, dovunque si trovino. Ed è decisivo per lo sviluppo personale e professionale di ognuno di noi. Con Ayni supereremo gli ostacoli che si interpongono tra volontari e ONG, affinché possano collaborare e costruire un mondo migliore!


Informazioni Legali

Vi invitiamo a consultare i seguenti documenti: