Su Working Boys' Center- A Family of Families

Come progetto della Compagnia del Gesù a Quito, lo Working Boys' Center lavora per trasformare le vite della famiglie attraverso i valori dei vangeli e della spiritualità di S. Ignazio.  I programmi del Working Boys' Center sono stati disegnati per sollecitare i membri a divenire loro stessi agenti di cambiamento. Come istituzione cattolica, l'obiettivo del WBC è la creazione, lo sviluppo ed il rafforzamento dei valori morali, attraverso il cambiamento di atteggiamenti e comportamenti, sostenuto da programmi di formazione ed assistenza sociale.

L'obiettivo finale è che ogni famiglia possa essere economicamente indipendente, in grado di provvedere per l'educazione, l'assistenza medica ed i servizi basici per la famiglia. Al momento, il Centro lavora con 180 famiglie, per un totale di circa 730 individui. Tutti i membri ricevono un'educazione formale,  assistenza medica, 2 pasti ed una merenda 5 giorni alla settimana. La famiglie ricevono inoltre assistenza per la costruzione di una casa, terapia famigliare, risparmio e budgeting, formazione religiosa, accesso ad assistenza psicologica e assistenza sociale, e la possibilità di partecipare ad attività ricreative.  

Come condizione per la partecipazione al progetto, le famiglie devono cominciare insieme e partecipare ai programmi di educazione, risparmio e volontariato. Tutti i servizi sono gratuiti per i membri di WBC, a cambio della loro piena partecipazione.

  • Working Boys’ Center- A Family of Families

    Working Boys' Center- A Family of Families A family of families
    Quito, Ecuador
    • Volontariato
    • Volontariato professionale
    • 10 mesi fa