Su Una mano per un Sorriso - For Children

Una Mano per Un Sorriso- For Children gestisce progetti in Tanzania, Kenya, Turchia, Siria e Italia. Scopri tutti i dettagli!

TANZANIA

Vicino ad Arusha, nel bel mezzo della savana, abbiamo costruito una scuola per difendere il diritto all'istruzione dei bambini Masai: la “SMILING SCHOOL – ENYORATA”. Sosteniamo mensilmente per questa scuola i costi per cibo, cure mediche e gli stipendi degli insegnanti. Aver costruito e sostenere costantemente questa scuola è un modo per aiutare tutta la comunità locale, per esempio grazie all'allacciamento alla rete idrica per la scuola che abbiamo realizzato, tutto il villaggio ne ha tratto beneficio.

Nel villaggio di Mto wa Mbu, vicino ad Arusha, sosteniamo un piccolo orfanotrofio: il “NEEMA CHILDREN HOME’S.” Nello stesso villaggio collaboriamo con strutture locali che si occupano di bambini disabili e orfani.

Nella zona di Dar Es Salam è attivo un progetto eco–sostenibile dedicato alle donne: “MAMA NATURA” sostiene le donne nello sviluppo di una micro economia basata sulla coltivazione e commercializzazione della Moringa.

KENYA

Nel cuore dello slum di Korogocho a Nairobi sosteniamo e gestiamo una scuola costituita da una struttura di legno e lamiera frequentata da 270 Street Children: la “SMILING SCHOOL – KOROGOCHO”. Per questi bambini la nostra scuola è l’unica possibilità di cambiare la loro vita. Assicuriamo loro un’istruzione e cure mediche costanti grazie al progetto “Health Care - For a Smile” in collaborazione con il Ruaraka Uhai Neema Hospital di Nairobi. Sosteniamo gruppi sportivi locali, iniziative musicali e artistiche. Nel 2016 è stato avviato un progetto per la costruzione in muratura della nuova "SMILING SCHOOL- KOROGOCHO”.

Sostegni a distanza- Sostieni a distanza un bambino che vive negli slum di Nairobi, gli darai la possibilità di accedere a un’istruzione di base e di ricevere cure mediche. Cambierai la sua vita con il tuo sorriso!

TURCHIA

Sosteniamo una scuola per bambini profughi siriani a Kilis, ultima città turca prima della Siria: la “SMILING SCHOOL – TURCHIA” assicurando a 80 bambini il cibo e un’istruzione. Dal Natale 2015 abbiamo avviato il progetto “SMILING FAMILY” per il sostegno di 50 famiglie profughe a Kilis con pacchi alimentari mensili e altri beni necessari come scarpe, coperte, abbigliamento, carbone ecc.

SPECIAL SMILE- Supporto medico e sostegno nei bisogni primari a bambini disabili o a famiglie in grave difficoltà.
UNA MANO PER UNA VITA- Sostegno a mamme in gravidanza e a bambini nel primo anno di vita attraverso il progetto “KIT DEL SORRISO” che consiste in kit per la sopravvivenza neonati.
“MILESXSMILES” è un progetto di spettacoli di magia itinerante svolto in collaborazione con il mago FLIP a sostegno delle famiglie profughe a Kilis. La magia spesso arriva fino a Kilis per donare un Sorriso a questi bambini.
SIRIA

Da anni siamo impegnati in Siria per la difesa dei diritti dei bambini in fuga dalla guerra. Sosteniamo una scuola dell’infanzia vicino ad Aleppo: la SMILING” SCHOOL – SIRIA” assicurando a 60 bambini il cibo e un’istruzione. Supportiamo una CLINICA PEDIATRICA all'interno del campo profughi di Bab al Salam.

SPECIAL SMILE- Supporto medico e sostegno nei bisogni primari a bambini disabili o a famiglie in grave difficoltà.
UNA MANO PER UNA VITA- Sostegno a mamme in gravidanza e a bambini nel primo anno di vita attraverso il progetto “KIT DEL SORRISO”, kit sopravvivenza per neonati. Effettuiamo distribuzioni periodiche nelle zone più colpite dalla guerra di: cibo, carbone, coperte e scarpe, a seconda delle necessità.
IN SIRIA E’ ATTIVO IL PROGETTO: “LA RAGAZZA DELLE SCARPE” “Donare un paio di scarpe a questi bambini significa sostenerli nel loro cammino, significa proteggerli.”
ITALIA

L’associazione da anni collabora con altre associazioni ed enti pubblici ed è attiva nel territorio a favore dei senza fissa dimora e di persone in difficoltà che vivono nella città di Treviso. Il servizio svolto nel territorio negli ultimi anni ha permesso e favorito la nascita di una rete di volontari che attraverso serate di testimonianza, eventi per la raccolta fondi e mercatini rendono questa un’associazione costantemente attiva e dinamica.

CHILDREN FOR CHILDREN- Progetto di multiculturalità ed educazione alla pace condotto in collaborazione con tutte le scuole di ordine e grado.
SMILING BRUNCH- Pranzi domenicali a favore dei senza fissa dimora della zona di Treviso e limitrofi. I pranzi si svolgono una domenica al mese presso il “Teatro del Pane”.

  • Una mano per un Sorriso – For Children

    Una mano per un Sorriso - For Children
    Kenya
    • Campo di Volontariato
    • In sede
    • Vacanze Solidali
    • 1 anno fa