Su Una mano per un Sorriso - For Children

Una Mano per Un Sorriso- For Children gestisce progetti in Kenya, Turchia, Siria e Italia. Scopri tutti i dettagli!

KENYA

Nel cuore dello slum di Korogocho a Nairobi sosteniamo e gestiamo una scuola costituita da una struttura di legno e lamiera frequentata da 270 Street Children: la “SMILING SCHOOL – KOROGOCHO”. Per questi bambini la nostra scuola è l’unica possibilità di cambiare la loro vita. Assicuriamo loro un’istruzione e cure mediche costanti grazie al progetto “Health Care - For a Smile” in collaborazione con il Ruaraka Uhai Neema Hospital di Nairobi. Sosteniamo gruppi sportivi locali, iniziative musicali e artistiche. Nel 2016 è stato avviato un progetto per la costruzione in muratura della nuova "SMILING SCHOOL- KOROGOCHO”.

TURCHIA

Sosteniamo una scuola per bambini profughi siriani a Kilis, ultima città turca prima della Siria: la “SMILING SCHOOL – TURCHIA” assicurando a 80 bambini il cibo e un’istruzione. Dal Natale 2015 abbiamo avviato il progetto “SMILING FAMILY” per il sostegno di 50 famiglie profughe a Kilis con pacchi alimentari mensili e altri beni necessari come scarpe, coperte, abbigliamento, carbone ecc.

SPECIAL SMILE- Supporto medico e sostegno nei bisogni primari a bambini disabili o a famiglie in grave difficoltà.

UNA MANO PER UNA VITA- Sostegno a mamme in gravidanza e a bambini nel primo anno di vita attraverso il progetto “KIT DEL SORRISO” che consiste in kit per la sopravvivenza neonati.

“MILESXSMILES” è un progetto di spettacoli di magia itinerante svolto in collaborazione con il mago FLIP a sostegno delle famiglie profughe a Kilis. La magia spesso arriva fino a Kilis per donare un Sorriso a questi bambini.

SIRIA

Da anni siamo impegnati in Siria per la difesa dei diritti dei bambini in fuga dalla guerra. Sosteniamo una scuola dell’infanzia vicino ad Aleppo: la SMILING” SCHOOL – SIRIA” assicurando a 60 bambini il cibo e un’istruzione. Supportiamo una CLINICA PEDIATRICA all'interno del campo profughi di Bab al Salam.

SPECIAL SMILE- Supporto medico e sostegno nei bisogni primari a bambini disabili o a famiglie in grave difficoltà.
UNA MANO PER UNA VITA- Sostegno a mamme in gravidanza e a bambini nel primo anno di vita attraverso il progetto “KIT DEL SORRISO”, kit sopravvivenza per neonati. Effettuiamo distribuzioni periodiche nelle zone più colpite dalla guerra di: cibo, carbone, coperte e scarpe, a seconda delle necessità.

IN SIRIA E’ ATTIVO IL PROGETTO: “LA RAGAZZA DELLE SCARPE” “Donare un paio di scarpe a questi bambini significa sostenerli nel loro cammino, significa proteggerli.”

ITALIA

L’associazione da anni collabora con altre associazioni ed enti pubblici ed è attiva nel territorio a favore dei senza fissa dimora e di persone in difficoltà che vivono nella città di Treviso. Il servizio svolto nel territorio negli ultimi anni ha permesso e favorito la nascita di una rete di volontari che attraverso serate di testimonianza, eventi per la raccolta fondi e mercatini rendono questa un’associazione costantemente attiva e dinamica.

CHILDREN FOR CHILDREN- Progetto di multiculturalità ed educazione alla pace condotto in collaborazione con tutte le scuole di ordine e grado.

SMILING BRUNCH- Pranzi domenicali a favore dei senza fissa dimora della zona di Treviso e limitrofi. I pranzi si svolgono una domenica al mese presso il “Teatro del Pane”.

  • Una mano per un Sorriso – For Children

    Una mano per un Sorriso - For Children
    Kilis, Turchia
    • Campo di Volontariato
    • In remoto
    • Vacanze Solidali
    • 1 anno fa