Su Safisha Africa Welfare Foundation

The Safisha African Welfare Foundation (SAWF) è un'organizzazione non governativa e non-profit, fondata nel 2008 e legalmente riconosciuta dal 2010 dalle autorità di Nairobi, Kenya.

La nostra fondazione sostiene una scuola di circa 160 bambini, provenienti da famiglie o tutori con poche risorse. Il numero dei nostri studenti cresce ogni mese del 5% quindi alla fine dell'anno ci aspettiamo sempre di lavorare con il doppio degli studenti con i quali abbiamo iniziato. 

La nostra organizzazione fornisce un'istruzione a questi bambini grazie alla collaborazione di insegnanti e dei volontari internazionali che offrono le loro capacità a questa scuola. Inoltre, i materiali scolastici, le strutture e l'alimentazione sono garantiti a tutti i bambini senza costi perché se no non vi potrebbero accedere.

Missione:

Promuovere e far crescere la qualità dell'istruzione tra i poveri e fornire istruzione gratuitamente grazie a fondi, donazioni e altre forme di assistenza.

Impatto:

Fornire opportunità educative e alimentazione ai bambini di famiglie povere, perché l'istruzione aiuta ad uscire dalla povertà e l'alimentazione li mantiene sani. La comunità vedrà il tasso di abbandono scolastico diminuire, così come il crimine. I ragazzi verranno formati come individui indipendenti, invece che soffrire di una "sindrome della dipendenza". Prevediamo anche una riduzione delle spose bambine, dell'abbandono dei minori ed un rottura del circolo vizioso della povertà.

  • Safisha Africa Welfare Foundation

    Safisha Africa Welfare Foundation
    Nairobi, Kenya
    • Volontariato
    • Volontariato professionale
    • 3 mesi fa