Su RAREC- Rainforest Awareness Rescue Education Centre

RAREC è un rifugio temporaneo per animali feriti o confiscati al bracconaggio che vengono poi reinseriti nel loro ambiente naturale. Portiamo avanti anche progetti di ricerca sulla natura selvaggia della foresta amazzonica per proteggerla. Inoltre, ci occupiamo di educazione giovanile, fonti di sostentamento sostenibili e campagne mediche.

Al centro dei nostri programmi ci sono le persone che vivono nelle remote comunità della foresta amazzonica. Lavoriamo per dare loro un'alternativa al bracconaggio ed incentivi alla conservazione del patrimonio naturale, e così facendo proteggiamo insieme la natura nei dintorni di queste comunità.

L'uso incontrollato delle risorse naturali da parte di individui senza scrupoli è uno dei problemi più gravi di questa zona e causa danni quasi irreparabili all'ambiente. Gli animali che finiscono nel nostro centro sono solitamente vittime del commercio illegale o della caccia.  In molti casi si tratta di cuccioli che rimangono orfani quando sono ancora troppo piccoli per cavarsela da soli, hanno ancora bisogno di essere alimentati con una bottiglia e di ricevere molte cure e attenzioni, per crescere e diventare più forti prima di essere reinseriti in un nuovo gruppo della stessa specie. È questa la sfida per i volontari: supplire alle necessità alimentari ed emotive degli animali che arrivano al centro dopo aver vissuto esperienze di abuso e maltratto. RAREC si trova a Iquitos, Perù, nel cuore della foresta amazzonica peruviana.

  • RAREC- Rainforest Awareness Rescue Education Centre

    RAREC- Rainforest Awareness Rescue Education Centre
    Iquitos, Perù
    • Vacanze Solidali
    • Volontariato
    • Volontariato professionale
    • 1 mese fa