Su La Comunidad que construimos

La Comunidad de Construimos (LCQC) è un'organizzazione senza fini di lucro peruviana. La nostra missione educativa è aiutare i bambini del Perù a realizzare il loro potenziale e massimizzare la loro crescita sociale ed emotiva, a partire dall'infanzia, grazie a lezioni d'inglese e scambi culturali. L'autostima e lo sviluppo personale dei bambini sono al centro della nostra attenzione. I volontari di LCQC intervengono al servizio di 370 bambini e delle loro famiglie nella scuola Colegio Simon Lozano Garcia, a Trujillo, sulla costa del Perù settentrionale. 

Vogliamo aiutare i bambini peruviani e le loro famiglie a sviluppare capacità sociali ed emotive, così che possano vivere in armonia con se stessi e con gli altri, accrescere il loro benessere e la loro posizione sociale, rompendo così il ciclo della povertà e dalla violenza.

Lavoriamo nella comunità di Alto Trujillo, nella scuola elementare. I professori non riescono rispettare il curriculum nazionale d'inglese, che è una materia obbligatoria, visto che non sono stati formati per l'insegnamento di una lingua straniera. I nostri volontari, quindi, forniscono un sostegno prezioso all'istruzione locale, dando lezione d'inglese a circa 370 bambini tutte le settimane. Anche i bambini traggono beneficio dai nostri sforzi, visto che migliorano l'autostima grazie ai nostri programmi di scambio interculturale. Il nostro obiettivo è accompagnare i bambini nel loro sviluppo personale ed interpersonale, promuovendo una sana interazione emotiva e sociale, rispetto e fiducia. Non abbiamo nessuna afflizione politico-religiosa.

  • La Comunidad que construimos

    La Comunidad que construimos Para dar a los niños de bajo recursos la educación que merecen
    Trujillo, Peru
    • Stage
    • Volontariato
    • 4 mesi fa