Su KRATIE ENGLISH SCHOOL

Kratie English School è un'iniziativa non governativa fondata de Mr. Chheun Rith e sostenuta da Project Cambodia, un'organizzazione australiana fondata da Leon Pope.

Mr. Rith ha aperto le porte di casa sua, ubicata nel villaggio di Ouressey nelle vicinanze di Kratie Town (Cambogia), per aiutare i bambini del posto ad imparare l'inglese, una materia non compresa dal curriculum della scuola pubblica. 

La nostra missione è  aiutare i giovani della comunità insegnando loro l'inglese. Grazie all'aiuto di volontari provenienti da tutto il mondo, i bambini apprendono le basi di questa lingua, con diversi metodi e punti di vista. Crediamo che quest'istruzione dia loro migliori possibilità di accesso ad un lavoro stabile, lontano dalle strade, dando loro opportunità non solo a livello nazionale, ma globale.

La English School al momento sostiene 60 bambini tra i 7 ed i 16 anni, e circa 70 monaci. Per molti dei nostri studenti, la nostra scuola rappresenta il primo contatto con l'apprendimento della lingua inglese. 

Insegniamo ai monaci appena fuori dalla pagoda locale, che dista circa 3 minuti a piedi dalla scuola. Per il resto, tutte le altre lezioni sono impartite nelle nostre classi. 

A febbraio 2018, Leon ed il team di Project Cambodia hanno sostenuto la costruzione di 3 nuove classi per i nostri studenti. A luglio 2018, invece, il progetto 99 Days to Help Onlus ha fatto sì che tutti i bambini possano avere libri e material scolastico.

Durante la loro permanenza, i volontari diventano parte della nostra comunità. Il villaggio è un posto bellissimo per vivere, lo stile di vita rurale è meraviglioso. Andare al mercato a piedi per comprare un po' di frutta, accompagnati dai bambini che ti salutano e ti dicono "Hello" è fantastico! Si percepisce un vero senso di appartenenza in questi luoghi.

  • KRATIE ENGLISH SCHOOL

    KRATIE ENGLISH SCHOOL
    Kratie, Cambodia
    • Vacanze Solidali
    • Volontariato
    • 9 mesi fa