Su Give Hope Uganda

Give Hope Uganda (GHU) è una squadra di ugandesi che si impegnano per dare una speranza ai bambini vulnerabili provenienti da famiglie con poche risorse, ai giovani, alle donne e a coloro che hanno bisogno.

Visione: riportare la speranza per e tra i bambini, i giovani, le donne e coloro che hanno bisogno per permettere loro di vivere vite piene. Forniamo loro un aiuto per soddisfare le loro necessità primarie quali cibo, assistenza sanitaria basica, educazione, vestiti e acqua.

Missione: apportare interventi innovativi per la creazione di nuove opportunità di sussistenza per i bambini, i giovani, le donne e coloro che hanno bisogno.

Siamo un'organizzazione apartitica che opera in Uganda. Siamo ufficialmente registrati e gestiamo collaborazioni e partnerships con diverse organizzazioni come Civicus, Global Hand, Giving Way, Global Giving, Enabling Support Foundation, Youth Action Movement Uganda, Buddies Society of Ipoh Perak in Malaysia.

I nostri programmi:

OUR TALENT: un programma pensato per fornire orientamento nella scelta di una carriera ed assistere lo sviluppo di bambini, giovani ed adulti. Organizziamo laboratori e seminari, ma abbiamo anche un programma di Musica, Danza, Recitazione e Sport.

Ci dedichiamo anche ad offrire un programma per l'insegnamento di mezzi di sussistenza a gruppi giovanili. Insegniamo loro strategie di sussistenza, attività per la generazione di profitto e gestione delle finanze. Aiutiamo le donne e i bambini vulnerabili (OVCs’) a partecipare a sessioni per lo sviluppo di abilità professionali e diamo un piccolo kit per il lancio di una startup ai nostri beneficiari.

MY LIFE: programma che ha lo scopo di sensibilizzare i giovani e tutta la comunità ai rischi dell'HIV. Organizziamo eventi per la scuola e per la comunità, con la collaborazione di tutte le parti coinvolte, per fare test gratis per HIV e insegnare l'uso del preservativo. 

MY ROLE: promuoviamo la conservazione ambientale attraverso seminari e spettacoli alla radio per insegnare alle persone migliori strategie per la protezione dell'ambiente. I nostri rappresentati più importanti sono le donne, quelle che maggiormente soffrono per le conseguenze dei cambiamenti climatici. 

THE POWER OF TOGETHERNESS: lavoriamo con le scuole per insegnare la leadership, la capacità di guidare gli altri. Lavoriamo anche con gruppi giovanili e donne per insegnare loro i loro diritti ed incoraggiarli a ricoprire ruoli di rilievo. 

Lavoriamo con giovani, donne, bambini e istituzioni.

Le nostre principali strategie includono: campagne di sensibilizzazione, fondazione di gruppi giovanili, formazione di educatori alla pari, mobilitazione sociale e coinvolgimento della comunità, formazione, dialogo aperto, networking, riflessione e revisione.

  • Give Hope Uganda

    Give Hope Uganda We Give to all Needy
    Uganda
    • Stage
    • Volontariato
    • 4 mesi fa