Su Comunidad Inti Wara Yassi

La Comunidad Inti Wara Yassi (CIWY) è un'organizzazione boliviana legalmente riconosciuta, formata da un team di giovani professionisti e volontari sia boliviani che stranieri provenienti da tutto il mondo. CIWY lavora da più di 25 anni per soccorrere la fauna selvatica sottratta ai bracconieri, per dare uno scopo ai giovani svantaggiati coinvolgendoli nella cura degli animali, per proteggere la flora e la fauna, e per salvare animali maltrattati o venduti illegalmente. Negli ultimi anni, CIWY si è occupato soprattutto di riabilitazione e cura degli animali selvatici sottratti ai bracconieri, o rimossi da case, zoo e circhi dove erano tenuti in cattività, o quegli animali vittime della distruzione del loro habitat naturale. Come organizzazione leader in Bolivia nel settore dei diritti e della cura degli animali, desideriamo promuovere un cambiamento drastico nel modo in cui il nostro paese vede gli animali selvatici e fare la nostra parte per contrastare un'attività lucrativa crudele che allontana gli animali dal loro habitat naturale. Al momento, ci occupiamo della gestione di tre santuari per la fauna selvatica: Machía (Cochabamba), Ambue Ari (Santa Cruz) e Jacj Cuisi (a nord di la Paz), dove gli animali sottratti al bracconaggio trovano una casa.

La nostra missione è fornire le migliori cure possibili alla fauna selvatica sottratta al bracconaggio e contrastare questa pratica con programmi educativi ed azioni popolari, in partnership con le autorità ed altre organizzazioni. Con il nostro lavoro, vogliamo ispirare gli uomini a credere nei valori della conservazione e nel recupero della biodiversità.

La nostra visione è un mondo in cui la fauna selvatica possa vivere libera nel suo ambiente naturale, libera dai pericoli della caccia indiscriminata, dalla cattura senza senso e dalle distruzione del proprio ecosistema.

II nostri principali obiettivi sono:

- Difendere l'ambiente e conservare la biodiversità

- Salvare e riabilitare la fauna selvatica vittima di bracconaggio e maltrattamenti

- Prenderci cura nel modo giusto degli animali sottratti alla cattività

- Coordinare e svolgere programmi di ricerca e sensibilizzazione per sostenere e contribuire alla conservazione del nostro ecosistema.

  • Comunidad Inti Wara Yassi

    Comunidad Inti Wara Yassi
    Bolivia
    • Sovvenzionato
    • Stage
    • Volontariato
    • 4 mesi fa