Su Coins for Change Vietnam

Coins for Change è un'impresa sociale in Vietnam, gestita da donne per promuovere il ruolo delle donne ed aiutarle, insieme ai loro figli, ad affrontare i pregiudizi di una società conservatrice.

Ci occupiamo parallelamente di due programmi:

1. Teach for Change: abbiamo 11 centri per l'apprendimento dell'inglese, tutti amministrati da donne. I centri si trovano nelle zone rurali del Vietnam, dove i bambini difficilmente hanno l'opportunità di imparare l'inglese con un madrelingua/straniero. Con il nostro programma cerchiamo quindi di ridurre le disparità tra i bambini cresciuti in città e quelli cresciuti in campagna. I nostri studenti devono pagare per partecipare alle nostre lezioni, ma ci assicuriamo di offrire i prezzi più bassi del Vietnam. Offriamo lezioni gratis solo ai figli di madri single. In alcune provincie, insegniamo presso le scuole pubbliche che hanno un budget per il nostro lavoro, e questo ci permette di non far pagare nulla agli studenti.

2. The Empowerment Plan: il denaro ricavato dal programma Teach for Change viene investito in questo secondo programma. Offriamo corsi professionali a gruppi svantaggiati. Al momento, lavoriamo con 200 donne della minoranza etnica Co Tu  e 80 madri single con il nostro programma di artigianato HerCraft.

  • Coins for Change Vietnam

    Coins for Change Vietnam To shorten the gaps between countryside and city kids
    Vietnam
    • Stage
    • Volontariato
    • 2 mesi fa