Su CCEDUC Child Development

Care Community Education Centre (CCEDUC)- codice fiscale, o equivalente: N. S 5914/10222- è un'organizzazione locale non governativa (Ong) che si trova nel nord dell'Uganda. È stata fondata nel'anno 2010 per rispondere ai numerosi casi di violenza ed abuso perpetrati ai danni delle donne e delle bambine nelle zone rurali del paese. 

La nostra associazione si avvale della collaborazione di 18 membri del Consiglio Direttivo, di cui 10 sono donne e 8 uomini. Ci troviamo a Yumbe, lungo la strada Yumbe Koboko, ad un chilometro dalla stazione di polizia. L'organizzazione sostiene orfani e minori vulnerabili (OVCs, in inglese), e le donne marginalizzate e vulnerabili sia nel distretto di Yumbe che fuori. Non applichiamo nessun tipo di discriminazione sulla base di sesso, tribù, religione, orientamento politico, razza o colore. 

Missione:

Combattere i fattori che causano la povertà ed aiutare le comunità affinché possano godere di una vita migliore e più sostenibile, attraverso i nostri programmi per il sostegno mentale, fisico, l'educazione, lo sviluppo di abilità e la riabilitazione.

Scopo:

Fornire un ambiente sicuro e tranquillo, dove i diritti umani siano rispettati, le comunità siano informate e sia dato loro il potere di controllare le proprie vite, lavorando insieme per il bene di tutti.

  • CCEDUC Child Development

    CCEDUC Child Development Empowerment for Humanity
    Yumbe, Uganda
    • Vacanze Solidali
    • Volontariato
    • Volontariato professionale
    • 1 anno fa