Su Apeiron

Apeiron nasce da un sogno e da un desiderio: nasce dal sogno di un mondo in cui donne e uomini possano godere di pari dignità e opportunità, ed in cui ogni individuo possa sfruttare al meglio le proprie potenzialità.

Nasce dal desiderio di non essere semplici spettatori delle ingiustizie del mondo, ma di fare la differenza, una vita alla volta, all'infinito. Da qui la scelta del nome: Apeiron in greco significa “senza limiti” o “infinito”.

Dal 1996 il nostro impegno quotidiano in Nepal mira a realizzare il nostro sogno, per fare la differenza, una vita alla volta. Giorno dopo giorno, attraverso i nostri progetti di alfabetizzazione, formazione professionale e micro credito, le donne nepalesi imparano a diventare indipendenti e a guardare il mondo con la dignità che merita ogni singolo individuo.

Il cammino di Apeiron è fatto di persone e di passione. I progetti e le idee nascono da un sincero confronto tra volontari e sostenitori che condividono gli stessi ideali. E così Apeiron continua ad inseguire il suo sogno. A piccoli passi. Con interventi mirati volti a cambiare la vita delle donne e con loro quella delle loro famiglie e delle comunità in cui vivono.

  • Apeiron

    Apeiron La mano che dà non torna mai vuota
    Kathmandu, Nepal
    • In remoto
    • Vacanze Solidali
    • 2 anni fa