Su ASSOCIAZIONE BIR

Il percorso della nostra Associazione si sviluppa secondo due direttrici. Da un lato la tutela dell’infanzia in Italia, Romania e Repubblica Moldova, con particolare attenzione ai minori che vivono condizioni di vulnerabilità, abbandono, povertà e discriminazione.

Le iniziative che sosteniamo sono concentrate sulla prevenzione, sull'accompagnamento educativo, sul miglioramento delle condizioni materiali di vita e sul rinforzo delle competenze degli adulti. Fare cooperazione per BIR significa promuovere l’uguaglianza e la giustizia sociale, tutelando i diritti di tutte e di tutti e incentivando lo sviluppo di autonome capacità di azione.

In parallelo promuoviamo la partecipazione critica e la cittadinanza attiva, con proposte di sensibilizzazione, formazione e attivazione che hanno raggiunto e ingaggiato migliaia di giovani e adulti. Crediamo che ognuno di noi abbia il diritto e la responsabilità di essere protagonista delle trasformazioni -piccole e grandi- che attraversano il presente e disegnano il futuro. Dal 1999 investiamo nelle relazioni, crediamo nell'uguaglianza e lavoriamo per il cambiamento. Nelle nostre città e oltre ogni confine.

  • ASSOCIAZIONE BIR

    ASSOCIAZIONE BIR Tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare.
    Romania
    • Campo di Volontariato
    • Sovvenzionato
    • Stage
    • 1 anno fa